BASE SCOUT VALCINGHIANA - Inaugurazione Zona Servizi - 16 Giugno 2013
La Base Scout Valcinghiana si trova a Frassineti al limitare del grande bosco che circonda il famoso Ponte del Diavolo, uno dei posti più suggestivi del Frignano.
La struttura, dotata di 2 edifici e 6 ettari di bosco, è in proprietà al GRUPPO SCOUT FORMIGINE 1°, che da tempo la sta utilizzando per le tipiche attività scout di vita all'aperto.
Grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ed al lavoro di genitori e volontari scout è ora pienamente operativa.
Potrà ospitare gruppi scout, e di altre associazioni educative, per potre sfruttare il magnifico ambiente naturale in cui si trova al fine di far scoprire ai giovani la meraviglia del creato e della vita nella natura, aiutandoli così nella preziosa formazione del carattere, tipica del metodo scout.
La Base Scout Valcinghiana fa parte della RETE CENTRI SCOUT, e del Coordinamento Basi Scout dell'A.G.E.S.C.I.
Si ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena che con il proprio contribuito ha permesso la realizzazione dei nuovi servizi a completamento delle strutture della Base.
Programma:
- Ore 10.00: S. Messa nella Chiesa di Frassineti di Pavullo (MO)
- Ore 11.00: Caffè di benvenuto alla Base Scout
- Ore 11.30: Alzabandiera e a seguire tavola rotonda "A cosa serve una Base Scout - Educare facendo" con gestori di Basi Scout ed educatori
- Ore 12.30: Inaugurazione e visita alla Base
- Ore 13.00: Pranzo
- Ore 15.00: Percorso nel bosco di "Ponte del Diavolo"
Per adesione e prenotazione alla giornata, contattare:
Lucio Cuoghi
Cell.: 3356925498
Email: basescoutvalcinghiana@gmail.com
Sito Web: www.basescoutvalcinghiana.org