Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Prot.Civ. Campi Estivi & Commercio Equo

Campi Estivi & Commercio Equo

Cari capi di ogni ordine e grado,

vi scrivo per mettervi a conoscenza di una iniziativa che il commercio equo di modena (Cooperativa Oltremare: sito istituzionale e pagina facebook per contatti e altre info) sta rivolgendo ai gruppi giovanili della nostra provincia.
Prende le mosse da "cambuse critiche", progetto lanciato a livello nazionale ai gruppi scout, ma ormai scaduto da diverse settimane: consiste nella proposta di una scontistica sui prodotti del commercio equo, del genere tipicamente utile nei capi estivi.

In allegato trovate il flyer della promozione, che vi chiedo di far girare il più possibile tra gli altri capi di ogni ordine e grado che riuscite a raggiungere.
Presso le botteghe di Modena, Fiorano, Pavullo e Vignola invece sarà disponibile il listino con la scontistica (con riduzioni sul prezzo ufficiale dal 15% al 23%), che vi stordirà con più di sei pagine di referenze tra cui scegliere: dalla pasta di Libera ai fagioli secchi, fino ai prodotti meno essenziali quali la birra alla quinoa o il limonello per i defatiganti briefing di fine giornata dopo l'ula-ula.
..e dopo aver piantonato le camere..
..e dopo averli trascinati in pigiama a fare ginnastica alle due di notte..
e dopo.. vabbè comunque il limoncelllo ci sta proprio tutto!

Probabilmente la proposta dovrà confrontarsi con la comodità di fare la spesa agli ipermercati (salvatempo o tecnologia simile, ampio parcheggio all'esterno, raccolte punti... senza contare la necessità di tenere contenuti i costi per le famiglie), ma con un piccolo sforzo di comparazione dei prezzi è possibile che riusciate ad includere nelle vostre spese qualche prodotto che la dice lunga sulla sensibilità delle staff.

Grazie per il vs tempo!
Buon lavoro.

Roberto Malaguti
per la Cooperativa Sociale Oltremare

ALLEGATI CORRELATI:

Azioni sul documento